ciao

Si è concluso ieri, 27 agosto, il progetto di accoglienza estiva iniziato a Giugno, dei nostri bambini bielorussi, indetto dall’Associazione Alessandro Peluso onlus.

Si ritorna tutti a casa, insomma,  pronti per affrontare un nuovo anno scolastico ricco di impegni ed emozioni.

Non è mai semplice lasciar partire questi ragazzi e le famiglie accoglienti, lo sanno bene.

Questa estate  2017 ha portato con se tante novità e tante emozioni. I vecchi legami con i minori e le famiglie che già da tempo partecipano a questo progetto sono diventati più forti e sempre più stretti, per le  famiglie accoglienti alla prima esperienza invece sono nati legami inaspettati e intensi che sicuramente dureranno nel tempo.Questi mesi fatti di spensieratezza, mare, divertimento, di calore familiare,  per questi bambini è  stato davvero un toccasana, un progetto il nostro che dura ormai da anni e che vede l’accoglienza di un numero sempre più alto di bimbi che vivono in situazioni di svantaggio sociale.

Con queste poche righe vorremmo ringraziare tutte le famiglie per aver saputo donare amore incondizionato, tempo, passione a questi ragazzi  così speciali e dirvi che il saluto di ieri non è altro che  un semplice arrivederci e  soprattutto che dicembre, il mese in cui torneranno,  non è poi così lontano.

A presto ragazzi, ci vediamo a Natale.