17.10.2017
|
0 Commenti
||
foglie-autunno-

Questa settimana all’interno del nostro blog ci occuperemo di alcune  curiosità  che riguardano il sistema scolastico in Bielorussia e su alcuni aspetti  che lo differiscono da quello italiano. Lo sapevate che la scuola in Bielorussia  per esempio inizia il 1 settembre e i ragazzi al compimento dei sei anni iniziano il loro primo percorso scolastico? Se nel nostro paese i bambini rientrano a scuola la metà di settembre, i piccoli studenti bielorussi sono pronti già da diverso tempo, per questo le accoglienze estive tendono a terminare almeno una settimana prima dell’inizio della lezioni e questo per far riposare i bimbi che sono partiti e farli riabituare nuovamente al contesto in cui vivono.

Un’altra curiosità, riguarda le vacanze scolastiche. A partire dal 27 ottobre  infatti  per i bimbi bielorussi iniziano le  tanto desiderate vacanze d’autunno e  di solito durano  fino al 7 novembre. E’ proprio questo il periodo in cui molte famiglie accoglienti preparano il loro viaggio in Bielorussia per stare con i loro bimbi in questi giorni di festa in cui è possibile vivere il territorio e stare tutti insieme, ancora una volta  come una vera famiglia.

Il territorio Bielorusso , è una terra tutta da scoprire fatta di grandi bellezze non solo paesaggistiche ma anche monumentali, per questo le vacanze d’autunno sono un buon compromesso per stare con i ragazzi e fare  una vacanza indimenticabile in una nazione che riesce ogni volta a sorprendere.

Insomma,  siete pronti a preparare le valigie…? stanno per iniziare le vacanze d’autunno!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »