Le Lettere dei Nostri Bambini

Queste sono le lettere scritte dai nostri bambini, riguardanti le impressioni personali sull’esperienza condotta in Italia nel nostro progetto “Sorrido grazie a te“.

Italia mi è piaciuta tanto. Quando siamo arrivati faceva ancora freddo, non potevamo fare il bagno nel mare. Adesso invece lo possiamo fare quasi ogni giorno. Abbiamo avuto le gite interessante nel palazzo di Caserta, a Sorrento. Era divertente andare in giro per la città in trenino e ascoltare la musica italiana. Ci siamo divertiti un sacco nel parco acquatico! Specialmente nella piscina con le onde! Penso di ritornare con piacere l’anno prossimo.
Andrei Basaranovich

Sono per la prima volta in Italia. Più di tutto mi è piaciuto parco acquatico. Ci stavano i scivoli, mi è piaciuto nuotare con i gommoni. Mi è piaciuto anche il palazzo di Caserta. Lì c’erano tante meravigliose stanze, abbiamo visto 30.
Siamo stati anche al mare. È molto bello qua! Abbiamo fatto il bagno tante volte. Ho trovato qua tanti amici. Mi piace come mangiamo qua. Tutto è molto buono e salubre.
Voglio ritornare in Italia! Mi piace qua! Ringrazio tanto Antonella e Ciro, perché mi hanno invitato qua!
Barysava Nastassia

Sono contento che sono venuto in Italia. Mi sono piaciuti Antonella e Ciro che sono le persone molto buone. A maggio dovevamo ancora studiare, e dopo facevamo le gite. Siamo stati nel palazzo reale di Caserta, dove ci sono 1200 stanze. Di più ci siamo divertiti nella piscina, dove potevamo fare i scivoli, nuotare. Ho avuto tante impressioni. Vorrei ritornarci ancora.
Artsiom Kaminski

In Italia mi è piaciuto di più andare con lo scafo a Sorrento. Mi è piaciuto anche nel parco acquatico. Abbiamo fatto i scivoli. Mi è piaciuto il mare, c’erano le onde grande. Ho trovato tanti amici. Ringrazio Antonella e Ciro per le cure che si sono presi di noi. Ho tanta voglia di ritornarci!
Bukhta Alesia

Di più mi è piaciuto in Italia il palazzo di Caserta. Ho visto tante belle stanze, dove nel passato vivevano i re. Mi è piaciuta anche la città di Sorrento. Lì abbiamo fatto un giro con il trenino, abbiamo visto tante cose interessante ascoltando la storia della città. E qualche parola del mare. Quando ho visto il mare per la prima volta, ero mosso. Adesso è tranquillo, stiamo facendo il bagno quasi ogni giorno, quando non ci sono le onde. Nella lontananza si vedono le navi e le isole. Quando ritorniamo a casa, andiamo per il pranzo. Mi piace come cucinano qua. Voglio tanto ritornarci ancora e rivedere Antonella e Ciro.
Anastasiya Koretskaya

Mi è piaciuta molto la gita a Sorrento. Andando con la nave abbiamo visto il vulcano Vesuvio. Si trova vicino a Napoli. Siamo stati anche a Caserta, ma di più mi è piaciuta la piscina. Ho quasi imparato a nuotare!
Sono molto contento che sono stato in Italia e voglio tanto ritornarci.
Aliaksandr Voishnis

Sono molto contenta che mi hanno invitato in Italia e voglio, che Antonella e Ciro mi inviteranno ancora una volta, perché loro mi sono piaciuti tanto e perché qua è molto interessante e informativo. Mi sono piaciute le gite, i divertimenti, il mare e i miei amici. Mi sono divertita, ho riposato benissimo e voglio ritornare ancora una volta in Italia.
Kapylovich Natallia

Mi piace molto Italia. Mi sono piaciute le gite nel palazzo reale di Caserta, a Sorrento, dove abbiamo salutato il sindaco, dopo abbiamo fatto il giro con il trenino escursionisctico. La gita a Gaeta non la dimenticherò, perché la traccia della mano del turco sembra il miracolo. La grande fessura nella montagna anche fa l’effetto. Mi piace tanto nuotare, perciò tutte le gite in piscina e parco acquatico erano per me un grande piacere. Sto sognando di ritornarci ancora!
Piskunovich Dzmitry

In Italia mi è piaciuto tutto. Mi piace andare con la nave e siamo andati a Sorrento. Mi piace nuotare in pisina e siamo stati in parco acquatico e in piscina. Specialmente mi piace, quando accendono le onde. Mi piace il mare, è così diverso, sempre bello, anche quando arrabbiato.
Mi è piaciuta molto la gente, tutte le persone sono così attenti verso di noi. Grazie mille a Antonella, Ciro e Roberta, con loro c’è sempre allegria! Voglio tanto ritornare qua!
Darya Astrouka

Siamo stati nel palazzo, dove ci sono 1200 stanze. Siamo andati con lo scafo e abbiamo visto Vesuvio. Siamo stati in piscina, lì c’erano i scivoli. Siamo stati a Sorrento dal sindaco e abbiamo fatto la gita per la città. Andavamo al mare ogni giorno. Abbiamo conosciuto una ragazza Roberta, lei viene quasi ogni giorno e gioca con noi.
La gente è molto buona qua. Mi piace Italia e voglio venire ancora una volta.
Andrei Patseyeu

Translate »