L’associazione che si occupa di ospitare bambini affetti da patologie onco ematologiche provenienti dalla Bielorussia nella struttura di Pinetamare, con lo scopo di facilitare e fornire le migliori opportunità e condizioni ( clima salubre, aria marina, sana alimentazione, vita all’aria aperta, supporto psico – affettivo) ha aiutato in questi anni decine di bambini che grazie al progetto “Sorrido grazie a te” hanno la possibilità di migliorare le loro condizioni di salute.

Il risanamento dei bambini all’estero infatti si sa che   è uno dei modi per aiutare le popolazioni delle aree contaminate dalle radiazioni dello scoppio della centrale di Chenobyl che a distanza di 30 anni miete ancora molte vittime.

I Paesi che tradizionalmente assumono un ruolo di maggior rilievo nell’opera di risanamento dei bambini bielorussi all’estero sono l’Italia, la Germania, l’Irlanda, la Spagna, gli Stati Uniti e il Canada. L’associazione sensibile a queste tematiche,dona  il proprio contributo a questa nobile causa ospitando bambini malati.